mercoledì 21 maggio 2014

Una settimana di lotta!

Intensa settimana di lotta per la casa a parma,un incontro propositivo con il sindaco che ha accettato di valutare alcune proposte concrete che potrebbero dar casa a diverse famiglie e,soprattutto direi ,5 sfratti fatti rinviare in tre giorni di cui uno a "sorpresa" nel senso che ci han chiamati gli sfrattati disperati mentre stavano sbattendoli in strada. La risposta è stata immediata e lo sfratto bloccato.


La presenza di militanti (italiani e non,soprattutto non) alle difese è sempre più numerosa e il principio di mutuo soccorso è passato in pieno e questa è la vittoria più grande.
In questo contesto capiamo il perchè ai poteri forti i movimenti di lotta per la casa facciano così paura e perchè,dal piano casa alla repressione,cerchino di stroncarli in ogni modo. Non ci riusciranno perchè la nostra determinazione legata al desiderio di una vita dignitosa è molto maggiore del loro autoritarismo legato alla difesa del potere,noi difendiamo la nostra vita loro i loro privilegi. Un abbraccio particolare anche a Paolo,Luca e ai compagni romani su cui la repressione si accanisce con particolare subdola violenza. DAJE!!! La settimana a parma è ancora lunga,venerdì altri sfratti in via xx settembre...

Nessun commento:

Posta un commento