mercoledì 26 febbraio 2014

1 Marzo tutti in piazza! Siamo tutti solidali e ribelli! #SollevazioneMeticcia

Siamo precari nella crisi, siamo antirazzisti nel clima d'odio che copre i veri colpevoli, siamo resistenti in una città meticcia.

Il primo Marzo 2014, scenderemo in piazza come individui per affermare i principi della carta di Lampedusa; per rivendicare diritti inalienabili, che non dipendono dal colore della pelle, dal paese di nascita o dal possesso di un pezzo di carta; libertà di movimento per tutti, il diritto di scegliere e ricercare una vita migliore, il diritto ad un’accoglienza degna.
 

I responsabili del degrado e della crisi sono coloro che speculano sulle nostre vite, che delocalizzano le produzioni, dimenticando ogni forma di responsabilità sociale d’impresa, che cavalcano il populismo e il razzismo, indicando nel “diverso” e nello “straniero” il nemico da combattere.
 

Per questo ogni giorno ci opponiamo ai meccanismi della rendita sui beni essenziali, bloccando gli sfratti di chi, incolpevolmente, non può più pagare un affitto, occupando immobili tenuti sfitti in nome di assassine leggi di mercato, rivendicando reddito e dignità per tutti.

Per questo siamo da sempre contro leggi vergognose come la Bossi-Fini e contro le formazioni politiche che la sostengono.
Per questo denunciamo che i CIE siano lager, luoghi di sevizia e tortura dove, ogni giorno, muore il senso stesso di umanità e per questo chiediamo che vengano immediatamente chiusi.
Per questo ci opponiamo ad ogni forma di razzismo, quotidiano e di stato.


TUTTI IN PIAZZA GARIBALDI SABATO 1 MARZO ALLE 17!!! 

Read in english:
Which fortress ? What austerity ? Europe is rebellious and supportive! Mestizo uprising!
Lega and racists foment war between the poor by creating fear, loneliness and isolation.They say there are good immigrants while illegal ones are dangerous.Hearing them, those in need of public services or those who cannot pay rent or utility bills are just parasites.
They blackmail us:
You are forced to work long hours for a few Euros, without any right nor safety.
If you rebel alone you'll simply be fired. If you are fired you cannot pay the rent and, if migrant, you'll lose residence permit as well.
They steal everything:
For everything you always pay more, even essential services and rights such as housing, water, gas, electricity, schools, health .
In the meantime, they are giving our money to banks that do not lend them to anyone but rich people, cheating you out with loans and consumer loans .

You are not alone. All together we are stronger, as evidenced by people who organize themselves to defend against evictions or logistics workers who strike together against dismissal.
Let's reject their racism and their blackmail. Let's regain our rights!

Practice mutual aid, organized and fight with us for income, housing, dignity.
March 1st mestizo uprising from Piazza Garibaldi at 5 p.m. 

Precarious and mestizo block!


Nessun commento:

Posta un commento