venerdì 3 dicembre 2010
Quando gli speculatori affittano i tuguri
Quella di Samar e della sua famiglia è una storia di ordinaria negazione del diritto alla casa e alla dignità.
La famiglia di Samar abita a Parma in Strada due castagne n°59 in una specie di tugurio di 35 mq pagando 450 euro di affitto mensili. I muri della sua casa/cantina sono ormai impregnati di acqua e ricoperti di muffa.Tutti i membri della famiglia accusano disturbi respiratori a causa dell'insalubrità della "casa",specialmente i due bimbi piccoli. Nonostante questo però, dal 2005 ad oggi, hanno accumulato solo 10 punti nella graduatoria per la casa popolare.
Purtroppo è una situazione frequente ma due elementi la rendono particolare, il primo è che i proprietari posseggono altri 60 appartamenti, il secondo è che il medico di famiglia ha deciso di ribellarsi a questa situazione e vuole collaborare con la famiglia e la Rete diritti in casa per renderla pubblica.
Per questo motivo la Rete diritti in casa ha indetto una conferenza stampa all'interno dell'abitazione di Samar così che tutti possano vedere in che condizioni si può essere costretti a vivere nella "Parma città vetrina" e invita tutti ad andare a sentire personalmente la storia di questa famiglia e del medico che deve seguire impotente il decorso negativo dei suoi pazienti, causato dalla speculazione di una famiglia di ricchi proprietari immobiliari e dall'indifferenza delle istituzioni pubbliche.
Appuntamento per la conferenza stampa: venerdì 3 dicembre alle ore 11 in strada due castagne 59 in zona Fontanini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento